Co-Creating with God

Ignite Your Light & Business with the Power of Connection




Soluzioni economiche per mangiare a Barcellona: il Pollo Rico

by Andrea
web site

Send Feedback to Andrea
Print
About Author
Report Problem
Tweet This

Share on Facebook Pin it




Mangiare a Barcellona puó non essere costoso: ci sono a disposizione anche soluzioni economiche. La cittá è piena di ristoranti, bar e locali in cui mangiare al punto che l'offerta di posti in cui concedersi una pausa a tavola è decisamente vasta. Questa spazia da quelli piú semplici ed economici a quelli piú di classe e costosi. L'importante è conoscere quali zone della bella capitale catalana e quali locali scegliere, quali invece quelli da evitare.

Se avete fame, il budget è ridotto e vi adattate senza problemi ai ristoranti "alla mano", il consiglio è di provare il Pollo Rico. Si tratta di un ristorantino piuttosto spartano in cui il piatto piú gettonato è il pollo. L'ambiente è semplice, l'atmosfera sempre caotica e allegra: il locale è popolato da giovani, studenti, turisti, locali, di tutto un po'. Il menu offre ottimo pollo di rosticceria (mezzo pollo o un quarto), accompagnato da abbondanti patatine fritte. E' possibile scegliere la propria ordinazione anche tra piatti di tapas locali, patatas bravas o crocchette ad esempio, primi piatti come paella, fideua, pasta, secondi di carne o di pesce. La cucina poi è abbastanza rapida e non passa molto tempo tra il momento dell'ordinazione e quello in cui vi vengono serviti le abbondanti (...molto abbondanti...) pietanze.

I prezzi sono quindi economici: mezzo pollo con patate fritte costa attorno ai 6/7 euro, un quarto circa 4 euro. Con una bibita o vino si puó spendere anche meno di 10 euro a testa ed uscire del tutto soddisfatti. Nel caso in cui si decida di scegliere altre ricette o magari aggiungere un dolce, con 15 euro si mangia alla grande. ll rapporto qualitá/quantitá/prezzo è ottimo e non fatevi spaventare, quando entrate, dal piano terra: la parte al bancone non è in effetti raffinata (diciamo cosí...); la sala piú tranquilla con le tavolate si trova al piano superiore.

Il ristorante Pollo Rico si trova nel quatiere del Raval (indirizzo: Carrer de Sant Pau 31), il quartiere situato sulla destra de Las Ramblas, scendendo dalla centrale Plaza Catalunya. Il Raval è, in effetti, il barrio piú "particolare": ospita gente da ogni parte d'Asia, locali tipici con insegne e scritte in arabo, bar di kebab e cibo tipico est-asiatico; un pezzo d'Asia in Barcellona. Alcune strade in particolare sono del tutto simili ad un "souk": una passeggiata da queste parti è un'esperienza interessante ma va prestata peró un po' di attenzione dato che il Raval risulta un po' pericoloso (soprattutto la sera). Cercate di non dare nell'occhio e attenzione a portafogli e borsette! Prendete nota di questo ristorante e non mancate un pasto qui, ne vale la pena (ma non pensate ad un locale come "elBulli"...).

Mangiare economico a Barcellona al Pollo Rico è una esperienza da provare.

A tua disposizione a Barcellona appartamenti in affitto a giorni/settimane nelle migliori zone della cittá catalana. Il modo migliore per vivere Barcellona come un residente.

Please scroll down to leave a comment below...

Contact the Author

Andrea

directorytravel@gmail.com
Andrea's web site

awesome comments



This article has been viewed 794 time(s).

 

 



Be featured on our site and connect with other Christ-centered entrepreneurs.
Click here for details.