"Soluzioni economiche per mangiare a Barcellona: il Pollo Rico"
by Andrea
Stop Trading Hours for Dollars




Mangiare a Barcellona puó non essere costoso: ci sono a disposizione anche soluzioni economiche. La cittá è piena di ristoranti, bar e locali in cui mangiare al punto che l'offerta di posti in cui concedersi una pausa a tavola è decisamente vasta. Questa spazia da quelli piú semplici ed economici a quelli piú di classe e costosi. L'importante è conoscere quali zone della bella capitale catalana e quali locali scegliere, quali invece quelli da evitare.

Se avete fame, il budget è ridotto e vi adattate senza problemi ai ristoranti "alla mano", il consiglio è di provare il Pollo Rico. Si tratta di un ristorantino piuttosto spartano in cui il piatto piú gettonato è il pollo. L'ambiente è semplice, l'atmosfera sempre caotica e allegra: il locale è popolato da giovani, studenti, turisti, locali, di tutto un po'. Il menu offre ottimo pollo di rosticceria (mezzo pollo o un quarto), accompagnato da abbondanti patatine fritte. E' possibile scegliere la propria ordinazione anche tra piatti di tapas locali, patatas bravas o crocchette ad esempio, primi piatti come paella, fideua, pasta, secondi di carne o di pesce. La cucina poi è abbastanza rapida e non passa molto tempo tra il momento dell'ordinazione e quello in cui vi vengono serviti le abbondanti (...molto abbondanti...) pietanze.

I prezzi sono quindi economici: mezzo pollo con patate fritte costa attorno ai 6/7 euro, un quarto circa 4 euro. Con una bibita o vino si puó spendere anche meno di 10 euro a testa ed uscire del tutto soddisfatti. Nel caso in cui si decida di scegliere altre ricette o magari aggiungere un dolce, con 15 euro si mangia alla grande. ll rapporto qualitá/quantitá/prezzo è ottimo e non fatevi spaventare, quando entrate, dal piano terra: la parte al bancone non è in effetti raffinata (diciamo cosí...); la sala piú tranquilla con le tavolate si trova al piano superiore.

Il ristorante Pollo Rico si trova nel quatiere del Raval (indirizzo: Carrer de Sant Pau 31), il quartiere situato sulla destra de Las Ramblas, scendendo dalla centrale Plaza Catalunya. Il Raval è, in effetti, il barrio piú "particolare": ospita gente da ogni parte d'Asia, locali tipici con insegne e scritte in arabo, bar di kebab e cibo tipico est-asiatico; un pezzo d'Asia in Barcellona. Alcune strade in particolare sono del tutto simili ad un "souk": una passeggiata da queste parti è un'esperienza interessante ma va prestata peró un po' di attenzione dato che il Raval risulta un po' pericoloso (soprattutto la sera). Cercate di non dare nell'occhio e attenzione a portafogli e borsette! Prendete nota di questo ristorante e non mancate un pasto qui, ne vale la pena (ma non pensate ad un locale come "elBulli"...).

Mangiare economico a Barcellona al Pollo Rico è una esperienza da provare.

Contact the Author

Andrea loves the city of Berlin. He updates his blog and his site about how to find your apartment in Berlin.

Andrea

directorytravel@gmail.com
Site: http://www.waytostay.com/Barcellona-appartamenti-it-52.html

Is This Your Article? Do You Need To Edit or Remove It?

You may do either from within your account. Login here.

Once logged in, go to Edit, Articles on the menu. It will show you a list of your articles and give you the option of editing or removing them. 

If you want us to remove all your articles and your entire account for you, there is a $15 removal fee. Email service@pwgroup.com and tell us:

  • what you'd like to remove,
  • your name and email as it appears on the account
  • A link to at least one of your articles or your profile.
  • Include your Paypal email address and we will send you a Paypal invoice.




Barcellona

Related Articles